Accessori per il Cake Design e Polistirolo per torte

Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanGreekItalianJapanesePortugueseSpanish

Ricerca

Cake Design

Pasticceria

Scopri le ricette Tutorial

Pagamenti Accettati

MAGNESIO 180 Capsule da 350 mg

MAGNESIO 180 Capsule da 350 mg

Sei in: Home/Integratori di Minerali/MAGNESIO 180 Capsule da 350 mg

 Foto: MAGNESIO 180 Capsule da 350 mg

MAGNESIO 180 Capsule da 350 mg

Prezzo: € 19.90

MAGNESIO 180 Capsule da 350 mg

Ingredienti: citrato di magnesio, ossido di magnesio, carbonato di magnesio, anti agglomerante : fecola di patate (Amylogum), estratto di riso, agente di carica: cellulosa microcristallina.

DOSE CONSIGLIATA

Il produttore indica di assumere 1 compressa al giorna con abbondante acqua. In caso di difficolta di ingestione della compressa , la stessa puo’ essere facilmente divisa in due parti .


Informazioni Nutrizionali

Per 1 tablet RDA*

Magnesio Dicitrato

- equivalent to: Magnesio

406.25 mg

65 mg

17.33 %

Ossido di magnesio

- equivalent to: Magnesio

400 mg

240 mg

64 %

Carbonato di magnesio

- equivalent to: Magnesio

160 mg

45 mg

12 %
equivalent to: Total Magnesio 350 mg 93.33 %

* Dose giornaliera raccomandata secondo l’appendice 13 del regolamento (EU) 1169/2011 (Food Information Regulation)

EFFETTI BENEFICI

Il magnesio partecipa a molte delle reazioni che avvengono nelle cellule. È il cofattore di più di 300 enzimi che controllano processi molto diversi fra loro, dalla sintesi delle proteine al funzionamento dei muscoli e dei nervi, fino al controllo della glicemia e della pressione sanguigna.
È necessario per la produzione di energia e per i processi di fosforilazione ossidativa e di glicolisi, partecipa allo sviluppo strutturale dell’osso ed è richiesto per la sintesi del DNA, dell’RNA e del glutatione, un importante antiossidante. Inoltre partecipa al trasporto del calcio e del potassio attraverso le membrane cellulari, fondamentali per la trasmissione dell’impulso nervoso, la contrazione muscolare e il battito cardiaco.

La carenza di magnesio non è comune. I soggetti più a rischio sono le persone che assumono farmaci o che soffrono di malattie che possono comprometterne l’assorbimento, come la diarrea cronica associata al morbo di Crohn, la celiachia o il diabete di tipo 2, oppure chi ha affrontato un bypass intestinale.
Nelle situazioni più gravi la carenza può portare a crampi e contrazioni muscolari, intorpidimenti, convulsioni, aritmie, spasmo delle coronarie, cambiamenti di personalità e riduzione dei livelli di calcio e di potassio nel sangue.

Sì, quando i crampi mestruali si presentano tutti i mesi il magnesio può aiutare a contrastarli. Disponibile in diverse forme farmaceutiche, ad esempio fiale o bustine, in genere ne è consigliata l’assunzione per almeno una settimana prima dell’inizio del ciclo.

Fotogallery

MAGNESIO 180 Capsule da 350 mg

Tags: MAGNESIO



Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il servizio e cookies di terze parti per analisi sul traffico. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l’uso. informativa completa. Ho Capito