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Informativa sulla privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)

Informativa sulla privacy

Gentile cliente / visitatore la tutela dei tuoi dati e il rispetto dei tuoi diritti della privacy e del tuo diritto all’autodeterminazione informativa per quel che riguarda la raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali sono nostre priorità assolute. Con le indicazioni che riportiamo qui di seguito desideriamo informarti su quali dati raccogliamo quando l’utente visita e utilizza il nostro sito web e come li gestiamo.

La FCD srls con sede in Via Sacharov 35/36 70010 Valenzano (BA), è responsabile della protezione dei dati su questo sito. Puoi contattarci telefonicamente al numero: 0804672776 oppure via mail scrivendo a: info@forcakedesigner.it .

1. Oggetto della presente informativa sulla privacy

Oggetto della presente informativa sul trattamento dei dati personali è chiarire all’utente del sito www.forcakedesigner.it quali dati personali vengono raccolti e a quali fini questi vengono gestiti.

2. Definizioni e condizioni

Qui di seguito trovi una selezione di alcune definizioni giuridiche utili per capire meglio la nostra politica sulla privacy. Trovi la versione completa del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), comprensivo di altre definizioni e condizioni, cliccando qui.

Dati personali

Qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “Interessato“); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come un nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

Trattamento

Qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Titolare del trattamento

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri.

Destinatario

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di dati personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari; il trattamento di tali dati da parte di dette autorità pubbliche è conforme alle norme applicabili in materia di tutela dei dati secondo le finalità del trattamento.

Terzo

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile.

3. Quali dati vengono trattati?

Aree interessate: visita sul nostro sito, creazione di file di log (registro)

Dati personali: indirizzo IP, identificatore di cookie

Descrizione e scopo del trattamento dei dati

Quando visiti il nostro sito web, il gestionale del sito www.forcakedesigner.it rileva i cosiddetti dati di accesso e li memorizza in un file di registro (cosiddetto file di log). Fa parte di questi dati d’accesso anche l’indirizzo IP. Inoltre, in questo file di registro vengono salvati il nome del sito web da cui è stata richiamata la nostra pagina, la richiesta dell’utente, la data e l’ora della richiesta inviata al server, la quantità di dati trasmessa, il codice di risposta di richiesta con esito positivo, il browser e il sistema operativo utilizzati, la pagina visitata precedentemente (Referrer-URL) così come il provider richiedente. Questi dati non sono riconducibili a una persona fisica.

Inoltre, durante la tua visita del nostro sito web utilizziamo i cosiddetti cookies che vengono salvati a livello locale sul tuo apparecchio (computer, portatile, tablet o smartphone). Trovi maggiori informazioni sull’uso dei cookies, sullo scopo specifico del loro utilizzo sul nostro sito web così come istruzioni su come poterli eliminare al punto 5 .

Elaboriamo i dati memorizzati nei file di log, compreso l’indirizzo IP, per assicurare il corretto collegamento al nostro sito web e consentire una buona sessione di navigazione da parte dell’utente. I file di log vengono utilizzati inoltre per valutare la sicurezza e la stabilità del sistema e per scopi amministrativi. I cookies ci consentono poi di migliorare i nostri servizi e di offrire all’utente una migliore esperienza di navigazione. Ci permettono, ad esempio, di sapere se hai già visitato una pagina del nostro sito. Con l’aiuto dell’identificatore di cookies riceviamo inoltre informazioni sul comportamento di utilizzo del nostro sito web da parte dell’utente oppure informazioni sulle ricerche che lo hanno indirizzato al nostro sito. In questo modo possiamo personalizzare la nostra offerta in base agli interessi degli utenti per visite future.

Interesse al trattamento dei dati personali

I dati memorizzati nei file di log, compreso l’indirizzo IP, servono unicamente per ottimizzare la tecnologia e la configurazione del nostro sito web e garantire la sicurezza del sistema (ad es. in caso di un attacco informatico o di incidenti di sicurezza). Quando visiti il nostro sito non ci è possibile identificare una persona fisica sulla base dei dati memorizzati nei file di log, compreso l’indirizzo IP. Ciò è solamente possibile se non si inizia una sessione utilizzando il proprio account cliente. Utilizzando invece il proprio account cliente possiamo associare l’indirizzo IP direttamente alla tua persona. Con l’aiuto dell’identificatore di cookies possiamo conoscere se e in che modo hai già visitato il nostro sito, se ti sei già registrato con uno specifico numero identificativo e quando sei tornato a utilizzarlo.
Trovi maggiori informazioni su come eliminare i cookies al punto 5.

Destinatario e incaricato del trattamento

Il nostro sito web e il nostro negozio online sono ospitati sia dal nostro centro dati che da un provider di servizi esterno.

Fornitore

Scopo del tratamento dei dati

Informazione sul fornitore e relative informative sulla privacy

Aruba S.p.A., in persona del suo legale rappresentante p.t., con sede in Ponte San Pietro (BG), Via San Clemente n. 53.

Hosting and backup

Il trattamento dei dati personali avviene escusivamente nel centro dati Aruba S.p.a. .

https://www.aruba.it/informativa_arubaspa.pdf

Durata della memorizzazione dei dati: i file di log, comprendenti l’indirizzo IP, vengono cancellati automaticamente due (2) mesi dopo la loro rilevazione. Tuttavia l’indirizzo IP viene ancora conservato solo per scopi amministrativi (tecnici) dopo essere stato sottoposto a anonimizzazione.

Base giuridica: art. 6, par. 1 f) GDPR

Conferimento dei dati obbligatorio o necessario: il conferimento dei suddetti dati personali non è obbligatorio né in termini giuridici che contrattuali. Tuttavia, senza l’indirizzo IP e l’identificatore di cookies non possiamo assicurare il corretto funzionamento del nostro sito web e singoli servizi e applicazioni personali potrebbero essere limitati o non disponibili.

Aree interessate: visita sul nostro sito, web analytics (analisi web)

Dati personali: indirizzo IP, identificatore di cookie

Descrizione e scopo del trattamento dei dati

Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti strumenti di tracciamento ovvero strumenti di analisi web. Con ciò si intende la raccolta di dati di accesso e l’analisi del comportamento dei visitatori sul nostro sito con lo scopo di ottimizzare la nostra offerta.
Grazie a questi strumenti è possibile verificare come e da dove l’utente è giunto sul nostro sito, quali sezioni del sito sono maggiormente consultate, con che frequenza e per quanto tempo queste pagine e categorie vengono visualizzate dagli utenti. Inoltre possiamo stabilire quali sono stati i termini di ricerca utilizzati e i siti web consultati e analizzare quanti utenti hanno complessivamente visitato il nostro sito e quali informazioni oppure offerte risultano maggiormente richieste. Obiettivo di tutto ciò è utilizzare le conoscenze così acquisite per strutturare le nostre offerte e il nostro sito in modo che risulti di facile consultazione per gli utenti.

Interesse al trattamento dei dati personali

Attraverso le analisi statistiche dei profili degli utenti possiamo trarre informazioni circa la funzionalità e il successo delle nostre pagine, capire con che frequenza si accede alle pagine di determinate categorie di prodotti e quanti visitatori hanno cliccato su determinate offerte. Grazie agli strumenti di tracciamento possiamo far sì che la nostra offerta sia maggiormente in linea con gli interessi dei nostri clienti, visitatori o semplici interessati. Trovi maggiori informazioni sui fornitori, sul funzionamento dei diversi strumenti di tracciamento e su come eliminare i cookies e impedire il tracciamento al punto 5.

Destinatario e incaricato del trattamento

I seguenti fornitori di strumenti di tracciamento ovvero strumenti di analisi web elaborano per nostro conto i dati di accesso a scopi statistici e di analisi degli utenti. Con loro abbiamo stipulato accordi contrattuali sull’elaborazione dei dati. Trovi maggiori informazioni sul funzionamento tecnico degli strumenti di tracciamento e su come impedire la trasmissione dei dati (tracciamento) al punto 5.

Fornitore

Strumento

Informazione sul fornitore e relative informative sulla privacy

Google Inc.
1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA

Google Analytics

//www.google.com/policies/

https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it

Privacy Shield

Durata della memorizzazione dei dati: trovi maggiori informazioni sui cookies e le tecnologie utilizzate per gli strumenti di tracciamento, la loro durata di memorizzazione e su come poter cancellare questi dati al punto 5.

Base giuridica: art. 6, par. 1 f) GDPR

Conferimento dei dati obbligatorio o necessario: il conferimento dei suddetti dati personali non è obbligatorio né in termini giuridici che contrattuali.
Profilazione: grazie agli strumenti di tracciamento è possibile valutare il comportamento dei visitatori sul nostro sito e analizzarne gli interessi. Inoltre, quando l’utente accede effettuando il login con i propri dati personali, possiamo determinare la tua identità con l’aiuto di questo profilo.

Aree interessate: negozio online, Ordine Fatturazione e Spedizione

Dati personali: indirizzo e-mail, titolo, nome e cognome, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, dati di pagamento (non i dati della carta di credito!), dati di accesso (in caso di clienti già registrati), indirizzo IP, identificatore di cookie.

Descrizione e scopo del trattamento dei dati

Elaboriamo i dati in occasione di un primo ordine sul nostro sito oppure, se sei già cliente FCD srls per metterti a disposizione un account cliente nella nostra sezione . Grazie ai dati conferiti possiamo registrare il tuo ordine, fatturarlo opportunamente e elaborarlo per la spedizione.
Gli strumenti di analisi e tracciamento che utilizziamo in occasione del tuo ordine o del processo di selezione dei prodotti all’interno del nostro negozio online ci permetterebbero di personalizzare la nostra offerta e consigliarti determinati prodotti, ma NON E’ ANCORA PREVISTA nessuna funzione utile ad elaborare tali informazioni a tale scopo .

Destinatario e incaricato del trattamento

Trasmettiamo i tuoi dati unicamente sulla base di accordi contrattuali al destinatario incaricato dell’elaborazione dell’ordine e solo nella misura in cui questi sono necessari all’adempimento delle prestazioni previste contrattualmente dal servizio (ad es. società di spedizioni e logistica).
A seconda del metodo di pagamento selezionato, trasferiamo i tuoi dati di pagamento al fornitore di servizi di pagamento corrispondente che è responsabile del trattamento dei tuoi dati di pagamento. Trovi maggiori informazioni sui fornitori di servizi di pagamento, i dati di contatto del loro responsabile aziendale per la protezione dei dati e informazioni sulla tipologia di dati trattati da parte dei fornitori di servizi di pagamento al punto 5.

Fornitori di servizi di spedizione
• GLS Italy, la cui politica sulla privacy è consultabile sul sito https://www.glsitaly.com/it/home/privacy-
policy-footer?Itemid=210

SDA Express Courier S.p.A la cui politica sulla privacy è consultabile sul sito https://www.sda.it/SITO_SDA- INSIDEX-WEB/pages/Tutela_della_Privacy_it/119

Fornitori di servizi di pagamento
PayPal la cui politica sulla privacy è consultabile sul sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full

Durata della memorizzazione dei dati: l’elaborazione degli ordini avviene in considerazione dei periodi di conservazione fiscale e commerciale e la loro cancellazione dopo la scadenza di tali periodi, a meno che tu non abbia espressamente acconsentito ad un ulteriore utilizzo dei tuoi dati. Inoltre, memorizziamo i tuoi dati fino al termine di prescrizione previsto dalla legge per reclami per prodotti difettosi (solitamente due anni dalla data di acquisto). Se possiedi un account cliente i tuoi dati vengono memorizzati per tutta la durata del tuo account cliente. Puoi eliminare il tuo account cliente in ogni momento, inviando una richiesta attraverso una delle opzioni di contatto elencate sotto.

Base giuridica: art. 6, par. 1 a), b), f) GDPR

Conferimento dei dati obbligatorio o necessario: il conferimento dei suddetti dati personali è contrattualmente necessario ai fini dello svolgimento delle attività del nostro negozio online, altrimenti non sarebbe possibile per l’utente effettuare un ordine.

Aree interessate: account cliente, Newsletter

Dati personali: indirizzo e-mail, codice cliente, nome e cognome, codice fiscale , partita iva , indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, dati di accesso, cronologia degli ordini

Descrizione e scopo del trattamento dei dati

Trattiamo i tuoi dati al fine di fornirti un account cliente attraverso il quale gestire i tuoi ordini nonché i vari servizi offerti . Ciò include la possibilità di selezionare preferenze di spedizione, avere una panoramica dei tuoi ordini . I dati di accesso servono per verificare il tuo account cliente.

Durata della memorizzazione dei dati: salviamo i dati relativi al tuo account per tutta la durata del tuo account cliente e fino al momento in cui non ci richiedi espressamente di cancellarli. Valgono gli stessi termini di memorizzazione validi per il negozio online. Potrai revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. La revoca del consenso al trattamento dei dati non influisce sulla legalità dello stesso, basata sul consenso nel periodo precedente alla sua revoca.

Base giuridica: art. 6, par. 1 a) GDPR Conferimento dei dati obbligatorio o necessario: il conferimento dei suddetti dati personali non è obbligatorio. Tuttavia, l’utilizzo dell’account cliente non è possibile senza il trattamento dei dati personali. Aree interessate: newsletter, Dati personali: indirizzo e-mail, titolo, nome e cognome, cronologia degli ordini

Descrizione e scopo del trattamento dei dati

Si specifica che al momento la Newsletter non è attiva .

Se sottoscrivi la nostra newsletter, potremo in futuro quando la stessa verrà implementata correttamente , inviare periodicamente via mail informazioni sulle nostre offerte, promozioni speciali e su tutte le novità del sito www.forcakedesigner.it. I dati di cui abbiamo bisogno affinché tu possa ricevere la nostra newsletter sono il tuo indirizzo e-mail e il tuo nome per poterla personalizzare.

Destinatario e incaricato del trattamento

Non ci sono attualmente fornitori di servizio di newsletter

Durata della memorizzazione dei dati: puoi cancellare in ogni momento la tua sottoscrizione alla newsletter e revocare quindi il consenso al trattamento dei suddetti dati per l’invio di mail pubblicitarie. Se non desideri ricevere più queste comunicazioni, puoi contattarci scrivendo a info@forcakedesigner.it. Fino a quel momento i tuoi dati verranno conservati per tutta la durata della tua sottoscrizione alla nostra newsletter. Una volta annullata la sottoscrizione, i tuoi dati saranno utilizzati, su base anonima, solo per scopi statistici.

Base giuridica: art. 6, par. 1 a) GDPR

Conferimento dei dati obbligatorio o necessario: il conferimento dei suddetti dati personali non è obbligatorio né in termini giuridici che contrattuali. Tuttavia, non è possibile ricevere la newsletter senza aver fornito il proprio indirizzo e-mail.

4. Quali diritti puoi esercitare in materia di trattamento dei dati personali?

Hai il diritto di pretendere in ogni momento dalla FCD srls conferma se stiamo trattando i tuoi dati personali nonché il diritto di sapere quali sono questi dati. Hai inoltre il diritto di rettificare, cancellare e limitare il trattamento dei dati personali. Potrai sempre esercitare il tuo diritto di opporti al trattamento dei dati, quindi revocare in ogni momento il tuo consenso nonché ottenere il trasferimento dei dati. Se desideri maggiori informazioni o hai deciso di revocare il consenso o di opporti al trattamento dei tuoi dati puoi contattare via mail il nostro responsabile aziendale per la protezione dati o utilizzare i contatti sopra riportati. Inoltre, in caso di violazione della privacy hai il diritto di rivolgerti all’autorità di vigilanza competente.

5. Possibilità di opposizione al trattamento dei dati

Qui puoi trovare tutte le informazioni relative agli strumenti che utilizziamo sul nostro sito web, al loro funzionamento, così come informazioni dettagliate sulle possibilità di opposizione al trattamento dei tuoi dati personali e di cancellazione dei dati raccolti.

Cosa sono i cookies e quali tipi esistono?

Un cookie è un piccolo file di testo che alla visita di un sito web viene memorizzato dal browser del dispositivo finale da te utilizzato. Grazie ai cookies ci è permesso di identificare l’utente e assicurare la corretta e completa visualizzazione del nostro sito. I cookies ci aiutano inoltre a fornire i servizi collegati agli accessi alla nostra pagina, a personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito.

Indipendentemente dalla loro funzione e dai fini del loro utilizzo, i cookies possono essere suddivisi in cinque categorie:

1. i cookies essenziali vengono utilizzati per consentire di navigare sul nostro sito web e utilizzarne tutte le funzionalità;

2. i performance cookies permettono di migliorare l’esperienza di navigazione e il funzionamento del sito. Questi raccolgono informazioni sulle modalità di utilizzo del nostro sito, ad es. tipo di browser e sistema operativo utilizzato, nome del dominio del sito visitato in precedenza, numero dei visitatori, durata media delle visite, pagine consultate;

3. i cookies analitici sono utilizzati per migliorare la fruibilità del sito. Permettono di capire come il nostro sito viene utilizzato e quali sono le preferenze e i termini di ricerca che conducono l’utente al sito;

4. utilizziamo i cookies pubblicitari per offrire l’accesso a contenuti interessanti attraverso il nostro sito. Inoltre, vengono utilizzati per misurare la performance delle campagne pubblicitarie e renderla più efficace. I cookies pubblicitari registrano se un sito web viene visitato e quali contenuti vengono utilizzati. Queste informazioni possono essere condivise con soggetti terzi, ad es. inserzionisti, e vengono spesso collegate a funzionalità dei siti forniti da terze parti (cookies di terze parti);

5. i cookies dei social media vengono utilizzati dai social network, ad es. per registrare sul nostro sito i dati di accesso all’account di un social network.

Come posso eliminare i cookies e disattivare il tracciamento?

Puoi eliminare un singolo cookie oppure tutti i cookies presenti tramite le opzioni del browser. Ricevi inoltre informazioni ed istruzioni su come bloccare la memorizzazione dei cookies a seconda del proprio web browser: Mozilla Firefox І Internet Explorer І Google Chrome І Opera І Safari

Puoi anche gestire singolarmente i cookies di diverse società e con diverse funzioni utilizzati a scopo pubblicitario, utilizzando gli strumenti dei corrispettivi fornitori disponibili su About Ads o Your Online Choices oppure Network Advertising.

La maggior parte dei browser offre la cosiddetta funzione antitracciamento “Do Not Track” che consente all’utente di specificare di non voler fornire informazioni sulle proprie abitudini di navigazione. Quando questa funzione è attiva, il browser comunica ai siti web visitati, ai loro fornitori di pubblicità e ad altre parti coinvolte l’intenzione di non voler essere “seguito” per pubblicità basate sulle proprie preferenze e sul proprio comportamento online. Trovi maggiori informazioni e le istruzioni necessarie per la gestione di questa funzione sulle pagine dei seguenti fornitori di browser: Mozilla Firefox І Internet Explorer І Google Chrome І Opera І Safari

Inoltre puoi bloccare il caricamento dei cosiddetti script. NoScript permette l’esecuzione di script JavaScript, Java e altri plugin solo da quei siti internet scelti dall’utente e inseriti in un’apposita lista fidata. Trovi maggiori informazioni e le istruzioni necessarie per la gestione di questa funzione sul sito del proprio fornitore di browser (ad es. per Mozilla Firefox).

Quali sono gli strumenti di analisi utilizzati dalla FCD srls tramite il sito www.forcakedesigner.it e come posso oppormi al tracciamento?

In questa sezione ti spieghiamo come poter impedire il tracciamento da parte delle tecnologie da noi impiegate per scopi di analisi web e opporsi quindi al trattamento dei dati.

Google Analyticsè uno strumento di analisi web di Google Inc.,1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (Google). Grazie a Google Analytics è possibile analizzare un sito web e comprendere da dove provengono i visitatori e come questi utilizzano il sito.

Trovi maggiori informazioni su questo strumento, sullo scopo del trattamento dei dati e sull’informativa sulla privacy del fornitore cliccando qui.

Scopo del trattamento e anonimizzazione dei dati

Attraverso l’uso dei cookies gli strumenti di analisi esaminano per nostro conto l’uso del nostro sito web ed elaborano per FCD srls informazioni sulle attività degli utenti sul sito.

Tutti gli strumenti di analisi utilizzano gli indirizzi IP in modo anonimo: l’indirizzo IP viene abbreviato o sostituito da un indirizzo IP generico. Ricondurre quindi questi dati a una persona è impossibile.

Con Google abbiamo stipulato accordi contrattuali in linea con le cosiddette Clausole contrattuali tipo UE.

Procedura di “Opt-Out“

Puoi impedire la raccolta e il trattamento dei tuoi dati da parte di Google scaricando e installando il browser per la disattivazione di Google Analytics.

Verrà inserito un cookie di “opt-out” che impedisce il rilevamento futuro dei tuoi dati

Quali cookies vengono utilizzati da FCD srls?

Qui trovi una lista di tutti i cookies utilizzati da FCD srls.

Chi è responsabile della protezione dei dati della FCD srls?

La FCD srls, con sede in Via Sacharov 35/36, 70010 Valenzano (Bari), è responsabile della protezione dei dati su questo sito. Puoi contattarci telefonicamente al numero: 0804672776 oppure via mail scrivendo a info@forcakedesigner.it.

Quali diritti posso esercitare?

Hai il diritto di pretendere in ogni momento dalla FCD srls conferma se stiamo trattando i tuoi dati personali nonché il diritto di sapere quali sono questi dati. Hai inoltre il diritto di rettificare, cancellare e limitare il trattamento dei dati personali. Potrai sempre esercitare il tuo diritto di opporti al trattamento dei dati, quindi revocare in ogni momento il tuo consenso nonché ottenere il trasferimento dei dati. Inoltre, in caso di violazione della privacy hai il diritto di rivolgerti all’autorità di vigilanza competente.